Giocatori attivi di fattoria felice
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» missioni non inserite
GNOCCHI ALL'OSSOLANA(piatto tipico della mia zona) I_icon_minitimeMer Gen 01, 2014 9:51 pm Da Ospite

» ciao a tutti
GNOCCHI ALL'OSSOLANA(piatto tipico della mia zona) I_icon_minitimeGio Dic 19, 2013 6:26 pm Da Ospite

» FOCACCIA AL CACIOCAVALLO
GNOCCHI ALL'OSSOLANA(piatto tipico della mia zona) I_icon_minitimeSab Nov 30, 2013 11:52 am Da Anna Maria Babalini

» TORTINO DI PROSCIUTTO
GNOCCHI ALL'OSSOLANA(piatto tipico della mia zona) I_icon_minitimeSab Nov 30, 2013 11:42 am Da Anna Maria Babalini

» TORTA SALATA AI GAMBERETTI
GNOCCHI ALL'OSSOLANA(piatto tipico della mia zona) I_icon_minitimeSab Nov 30, 2013 11:37 am Da Anna Maria Babalini

» RISOTTO AI FUNGHI PORCINI
GNOCCHI ALL'OSSOLANA(piatto tipico della mia zona) I_icon_minitimeVen Nov 29, 2013 10:56 am Da Anna Maria Babalini

» RISO E CECI.
GNOCCHI ALL'OSSOLANA(piatto tipico della mia zona) I_icon_minitimeVen Nov 29, 2013 10:50 am Da Anna Maria Babalini

» PENNETTE AL FORNO CON MOZZARELA E PISELLINI
GNOCCHI ALL'OSSOLANA(piatto tipico della mia zona) I_icon_minitimeVen Nov 29, 2013 10:44 am Da Anna Maria Babalini

» SPAGHETTI DORATI CON GAMBERI
GNOCCHI ALL'OSSOLANA(piatto tipico della mia zona) I_icon_minitimeVen Nov 29, 2013 10:36 am Da Anna Maria Babalini

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 164 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikinbestharg

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 326 messaggi in 226 argomenti

GNOCCHI ALL'OSSOLANA(piatto tipico della mia zona)

Andare in basso

GNOCCHI ALL'OSSOLANA(piatto tipico della mia zona) Empty GNOCCHI ALL'OSSOLANA(piatto tipico della mia zona)

Messaggio Da katia baccaglio Ven Nov 15, 2013 1:43 pm

Ingredienti:
gr. 400 di polpa di zucca;
gr. 300 di patate;
100 gr di farina bianca;
100 gr di farina di castagne;
1 tuorlo d'uovo;
1 cucchiaio di olio di oliva;
2 dl di panna;
100 gr di funghi (meglio se son porcini);
gr. 50 di burro;
formaggio grattugiato;
sale;
pepe;
noce moscata.

Preparazione

Cuocere la zucca tagliata a pezzi in forno a calore moderato. Cuocere le patate, con la buccia, in acqua salata. Passare finemente al setaccio la zucca: pelare e passare anche le patate. Disporre su un tavolo le due farine; unire la purea di zucca e di patate opportunamente raffreddate. Impastare velocemente dopo aver aggiunto le uova, l'olio, il sale e il pepe e la noce moscata. Ricavare dall'impasto delle palline simili agli gnocchi classici, segnarli con l'aiuto di una forchetta. Cuocerli e condirli con il sugo che è stato preparato in precedenza con i funghi tagliati sottili e trifolati con burro, prezzemolo, aglio e panna. Servire con il formaggio grattato fine.

katia baccaglio
Recluta
Recluta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.